Il Festival


23.04.2017 dove è iniziato tutto!


Senigallia Wine Festival promuove i Vignaioli e fa conoscere direttamente i loro vini e le loro aziende. Si tratta di un’occasione unica per divulgare e portare a conoscenza di una vasta platea la filosofia che anima i produttori del settore: il consumo di Vino Buono, Pulito e Giusto!

Domenica 23 aprile 2017, nel centro storico di Senigallia, al Foro Annonario, si è svolta la prima manifestazione dedicata al vino marchigiano. La giornata è stat caratterizzata da degustazioni, laboratori e dal mercato del vino.

Il primo evento interamente dedicato ai Vignaioli Marchigiani finalmente è a Senigallia! La Condotta Slow Food Senigallia, con il patrocinio del Comune di Senigallia, in collaborazione con F.I.V.I. Marche (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti) ed il contributo di F.I.S.A.R. delegazione Castelli di Jesi (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) è lieta di presentarvi la prima Edizione del Senigallia Wine Festival.



Alcune risposte alle domande frequenti (F.A.Q.)


1Se acquisto online, come farò il giorno dell'evento?
E' tutto molto semplice. Dovrai recarti presso il ritiro del calice e portarti dietro la ricevuta del pagamento o semplicemente esibirla tramite cellulare/tablet per poter avere il tuo calice e iniziare il Senigallia Wine Festival 2018.
2Se non socio slow Food o Fisar posso acquistare lo stesso il biglietto a prezzo scontato?
No. E' uno sconto riservato esclusivamente a chi è socio di F.I.S.A.R. e Slow Food. In ogni caso verrà fatto un controllo dopo aver effettuato il pagamento e in caso di pagamento errato, ti verrà richiesta la somma di conguaglio al ritiro del calice.
3Durante la manifestazione ho un limite di degustazioni?
In linea di massima di no. Chiaramente intendiamo un calice per tipologia di vino, ricordandosi di bere responsabilmente.
4Se io sono socio ma il mio amico no, posso acquistare due biglietti scontati?
No. Puoi acquistare il biglietto per te scontato, inserendo il numero di tessera e ripetere la procedura per acquistare un biglietto normale per il tuo amico.
5Voglio partecipare a un laboratorio, come posso fare?
Seguici sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/SenigalliaWineFestival/ e rimani aggiornato per sapere i dettagli sui laboratori che saranno presenti.